Polizze annuali assicurazione decennale

Il prodotto assicurativo “Polizza annuale Responsabilità decennale” è un obbligo di legge per tutte le imprese francesi (costruttori e progettisti) e comunque accessibile alle imprese italiane, se pur con qualche difficoltà, i parametri istruttoria sono piu rigidi e le tempistiche più lunghe. 

Il premio polizza è definito dal seguente parametro :

  • Tasso tecnico contrattuale definito dall’assicuratore alla stipula della polizza in funzione dei parametri istruttoria ritenuti (rischio attività da assicurare, storicità dell’impresa, organizzazione dell’impresa, fatturato)
  • Fatturato reale dell’esercizio da comunicare alla Compagnia annualmente per conguaglio premio in aumento o in diminuzione.

Le polizze annuali sono di norma tacito rinnovo e necessitano di disdetta formale nei termini previsti dal Contratto assicurazione.

Come per le polizza cantiere, la garanzia decennale sull’opera decorre dalla data fine di ogni cantiere (certificata da Procès Verbal firmato da impresa e committente) per un periodo di 10 anni.

E’ possibile richiedere alla Compagnie assicuratrici delle Attestazioni specifiche per i cantieri realizzati (Attestation Nominative) a partire dal contratto annuale.

 

CONTATTACI